SOLUZIONI PER PRIVATI

Infortunio e Malattia

Oggigiorno sempre più persone stipulano un’assicurazione contro gli infortuni. Si tratta di un’assicurazione che protegge l’assicurato dalle conseguenze finanziarie che potrebbe subire in caso di incidente. Sebbene gli incidenti imprevisti possano purtroppo sempre accadere, avere un’assicurazione personale contro gli infortuni può rendervi più forti e sicuri, almeno dal punto di vista finanziario, per far fronte alle emergenze.

Cosa comprende la Polizza Infortunio e Malattia?

Gli infortuni comprendono tutti gli imprevisti, ossia gli eventi che sfuggono al controllo dell’assicurato, che non possono essere previsti o controllati e che possono causare lesioni fisiche. La categoria degli infortuni è quindi molto ampia e comprende tutti gli incidenti violenti in cui il soggetto subisce una qualche forma di lesione. Gli esempi vanno dalle semplici cadute che provocano la rottura di un arto, alle lesioni muscolari, ai colpi di calore, all’assideramento, all’asfissia, all’avvelenamento da punture d’insetto e alle infezioni non legate alla malattia.

Naturalmente, l’assicurazione contro gli infortuni ha l’ulteriore vantaggio di coprire le spese mediche dell’infortunato, proteggendo così la perdita di reddito e la famiglia a causa dell’incidente.

Prima di stipulare un’Assicurazione Infortunio e Malattia bisognerà tenere conto di tante variabili.

Scegli di affidarti ad un professionista specializzato in ambito RC Infortunio e Malattia.

Torna in alto