SOLUZIONI PER PROFESSIONISTI
Infortunio e Malattia
Pur con la speranza che non ce ne sia mai bisogno, i lavoratori devono considerare il rischio di rimanere vittime di un incidente più o meno grave. Il verificarsi di infortuni sul lavoro comporta l’interruzione a tempo indeterminato dell’attività, che può mettere in pericolo la stabilità economica e patrimoniale del titolare. Pertanto, avere un’assicurazione contro gli infortuni e le malattie è una garanzia essenziale per garantire la tranquillità dei professionisti.
Cosa comprende la Polizza Infortunio e Malattia?
Gli infortuni comprendono tutti gli imprevisti, ossia gli eventi che sfuggono al controllo dell’assicurato, che non possono essere previsti o controllati e che possono causare lesioni fisiche. La categoria degli infortuni è quindi molto ampia e comprende tutti gli incidenti violenti in cui il soggetto subisce una qualche forma di lesione. Gli esempi vanno dalle semplici cadute che provocano la rottura di un arto, alle lesioni muscolari, ai colpi di calore, all’assideramento, all’asfissia, all’avvelenamento da punture d’insetto e alle infezioni non legate alla malattia.
Naturalmente, l’assicurazione contro gli infortuni ha l’ulteriore vantaggio di coprire le spese mediche dell’infortunato, proteggendo così la perdita di reddito e il lavoratore a causa dell’incidente.
Prima di stipulare un’Assicurazione Infortunio e Malattia bisognerà tenere conto di tante variabili.
Scegli di affidarti ad un professionista specializzato in ambito RC Infortunio e Malattia.