SOLUZIONI PER AZIENDE & PMI
Contractor's All Risks
La polizza CAR (Contractor’s All Risks) è un contratto assicurativo che copre l’Assicurato per i danni materiali e diretti che colpiscano tutto ciò che è assicurato e posto nel luogo indicato in polizza durante il periodo di assicurazione. In breve assicura “tutti i rischi del costruttore”. È obbligatoria negli appalti pubblici, mentre è consigliabile per gli appalti tra privati.
Cosa copre l'assicurazione CAR?
La Polizza Assicurativa CAR copre tutti i danni materiali diretti che potrebbe subire un’opera civile nel corso di costruzione o ristrutturazione. Fondamentalmente, saranno assicurati:
- i danni materiali e diretti alle opere in costruzione previste nel contratto d’appalto;
- i danni causati involontariamente a terzi in relazione ai lavori assicurati, quali morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose.
Quali sono le garanzie accessorie per gli appalti pubblici?
Oltre alle coperture standard, di cui sopra, è possibile richiedere delle garanzie accessorie.
- Garanzia di manutenzione da 12 a 24 mesi
- Garanzia per le opere preesisenti
- Demolizione e sgombero
- Forza maggiore
- Scioperi, sommosse, atti di terrorismo, tumulti o sabotaggio
- Danni causati da errori di progettazione o da insufficiente progettazione
- Cavi e condutture sotterranee
Quanto dura la polizza assicurativa CAR?
Negli appalti pubblici è valida fino alla presa in consegna dell’opera da parte del committente o al rilascio del certificato di collaudo o del certificato di regolare esecuzione o, in alternativa, fino alla scadenza del contratto.
Ci occupiamo di reperire le migliori soluzioni CAR per tutte le esigenze. Formuleremo insieme la soluzione che fa per te.